venerdì 22 novembre 2013

TAG: Harry Potter *-*

Ciaoo carissimi :D Ora vorrei presentarvi un bellissimo tag che ho trovato sul blog Divoratori di libri.
Questo è un tag che riguarda la saga di Harry Potter, che io amo :)
Cominciamo subito:

1) Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Harry Potter lo conoscevo dalle elementari ma mi sono interessato alla saga solo da luglio del 2011, quando sono andato al cinema a vedere I Doni della Morte - Parte 2 è mi è piaciuto moltissimo. Ho cominciato a vedere i film e poi mi sono detto "Chissà come sono i libri?" e, dopo aver letto il primo, mi sono subito convinto di leggerli tutti :)

2) In che ordine hai letto i libri?
Secondo voi? Dal primo all'ultimo, ovvio :)

3) Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
I miei libri preferiti penso siano L'Ordine della Fenice e I Doni della Morte, mentre non ce ne è stato uno che non mi sia piaciuto

4) Qual è il tuo personaggio maschio preferito?
Sinceramente non lo so nemmeno io, ce ne sono troppi. Adoro Silente, Piton, Ron, Lupin ... Ma penso che sceglierò Sirius, il padrino di Harry. E' un personaggio intraprendente, coraggioso, leale e fedele, come si fa a non adorarlo?


5) Qual è il tuo personaggio femminile preferito?
Qui non ho dubbi: Minerva McGranitt! Una grande donna che ha saputo proteggere Hogwarts e che non si è mai abbattuta. L'ammiro tantissimo :D
Adoro questa scena ^^
6) Dai a tutti i libri un voto da uno a dieci spiegando perchè.
Un'altra domanda senza senso. Come si fa a dare voti distaccati ad una saga come Harry Potter? Io do dieci a tutti, undici a L'Ordine della Fenice e a I Doni della Morte :)

7) La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
Le migliori sono sicuramente "La Pietra Filosofale" e "I Doni della Morte" sia parte uno che due. Sono i film che trovo più fedeli al libro. Le peggiori penso siano "Il prigioniero di Azkaban" e "L'Ordine della Fenice", proprio perchè adoro questi due libri e li hanno rovinati, saltando scene e storpiandone altre.

8) Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
La migliore ovviamente Hogwarts! La peggiore non c'è ...

9) Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
I miei preferiti sono ovviamente Fred e George :) Quanto ho riso ai loro scherzi ed alle loro battute. 
Al contrario, detesto Ginny. La trovo insulsa, sciatta e un po' troppo aperta alle relazioni con i maschi, non so se mi avete capito. 

10) Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
L'ippogrifo, ovvio *-*


11) Qual è il tuo mangiamorte preferito?
Ovviamente Bellatrix, e devo dire che nei film mi è piaciuta ancora di più :3

12) Se fossi ad Hogwarts, quali sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Penso mi piacerebbe moltissimo il Quidditch, ma sarei negato :§ 
Mi piacerebbe molto collezionare le figurine delle Cioccorane.
E anche la biblioteca, con tutti quei libri, che sogno :D

13) Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
Penso che tutti abbiano detto Emma Watson, e la dico anch'io. E' troppo brava e bella :)

14) Qual è il tuo professore di Hogwarts preferito?
Come già detto, la mitica McGranitt :3

15) Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Expecto Patronum :) Sarei proprio curioso di sapere che patrono avrei. 
Anche l'Avada Kedavra mi dà una sorta di adrenalina (sono crudele), ma non so se vale come incantesimo  preferito.


16) Hai qualche libro su Harry Potter non scritto dalla Rowling? Se sì, quale?
Non ne ho nessuno e sinceramente non mi interessano troppo.

17) Hai mai partecipato a un raduno potteriano? Dove?
No, mai.

18) Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
No, niente, ma mi piacerebbe molto la cover per il cellulare :)

19) Qual è la tua citazione preferita?
"After all this time?"
"Always."

"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."

"L'adulto è sciocco e immemore, quando sottovaluta la giovinezza"

20) Chi avresti voluto non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Ci sono molti morti che vorrei non fossero tali: non dico i nomi per non fare spoiler, nel caso qualcuno non li abbia ancora letti (macchi non li ha letti?). Avrei lasciato che morisse Ginny, la detesto troppo, scusatemi.

21) Ti aspettavi un finale diverso? Se sì, come lo avevi immaginato?
o, lo immaginavo così ma proprio per questo mi è piaciuto molto :)

22) Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Adoro Difesa contro le Arti Oscure, vorrei tantissimo studiarla. Non mi piacerebbe molto studiare Pozioni, sembrerebbe troppo scienze (e io sono negato).

23) Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Penso o un piccolo gufetto o un teneroso gattino :3 non so

24) In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Per quattro volte sono stato smistato a Corvonero, su Pottermore, ed è anche quella che preferisco per la sua saggezza ed inventiva. Quella che mi rifiuterei di andare penso sia Tassorosso, mi sanno da sfigatelli (perdonatemi Tassirossi)


25) Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? Certo, anche se non vado molto :) mi pare molto carino
26) Cosa pensi di quelli che dicono "Harry Potter è solo un libro"?Non penso, li butto sotto un camion, semplice (sono gentile, sì)!
27) Hai letto anche altri libri di Harry? (animali fantastici dove trovarli \ Il Quidditch attraverso i secoli \ Le fiabe di Beda il Bardo).Ho letto solo "Animali fantastici dove trovarli" e mi è piaciuto molto. Leggerò sicuramente anche gli altri, anche se a mio parere costano troppo (quasi 10 euro per un libretto di 100 pagine? Questo è un furto!)28) Qual è il tuo dono della morte preferito?Il mantello dell'invisibilità :3  Andare in giro a fare scherzi a tutti? Massai che bello :D29) Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?Adoro, come tutti, la coppia Ron - Hermione. Sono troppo perfetti insieme *-*Detesto la coppia Harry - Ginny: sono i due personaggi che più detesto, scusatemi.30) Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?Grazie per tutto quello che hai dato a me e a tantissime altre persone di tutto il mondo. Grazie di tutto, non ho parole per esprimere il mio ringraziamento.




NFinee, ammetto che è stato lungo scrivere tutte queste risposte :) Ora tocca a voi. Rispondete o scrivete il link delle vostre risposte se avete già fatto il tag :)
Ciaoo :D

8 commenti:

  1. Anche io adoro il personaggio di Sirius, è il mio preferito!!! E come te detesto Ginny!!
    Il componente della famiglia Weasley a cui sono affezionata è sicuramente Molly, la Signora Weasly, mi sta troppo simpatica :D Bellissimo tag e belle risposte, concordo pienamente con te!!

    RispondiElimina
  2. Hahaha, anch'io adoro Molly :) Poi nella scena del film in cui uccide Bellatrix è spettacolare *-*

    RispondiElimina
  3. Ah ah XD desti Harry? XD ma chi sei? Voldemort? XD

    RispondiElimina
  4. aaaa ma questo è un tag da potterhead! *-*
    devo farlo anche io!

    RispondiElimina
  5. @Francy hahaha boh :) Harry sa solo lamentarsi e mi sta antipatico, non so perchè

    RispondiElimina
  6. @Dreaming quando lo farai verrò sicuramente a vedere e a commentare *-*

    RispondiElimina
  7. Io non posso fare il tag, in quanto della serie ho letto solo i primi due libri per ora!
    Però belle risposte.

    RispondiElimina
  8. @Ilenia leggili subito, sono stupendi :D

    RispondiElimina