giovedì 21 novembre 2013

Cover Battle #1

Ciaoo :) Oggi vorrei cominciare una nuova rubrica, che avrete già visto altre volte in altri blog *-*
Consiste nel paragonare la cover originale e quella italiana di un libro e dirò quella che io preferisco, mentre voi nei commenti mi direte il vostro parere ;)
Metterò soprattutto le cover dei libri che o ho già letto o che ho in wishlist :)


1) Shadows di Jennifer L. Armentrout 
                                          
Questo libro è il prequel di "Obsidian" (che io devo ancora leggere ma che voglio assolutamente farlo al più presto). Parlando della cover, in questo caso non ho dubbi: la copertina italiana, quella originale è proprio brutta, a mio parere. Di quella italiana mi piace invece tantissimo il blu che c'è, anche se non mi piacciono molto le cover con le facce o i corpi delle persone.

2) Red di Kerstin Gier
                                               
A me, al contrario di molti altri blogger la copertina originale piace molto, dà al libro un tono un po' fiabesco e misterioso, ma la copertina italiana la trovo fatta meglio, nonostante quella originale mi piaccia :) Mi piace moltissimo la scritta RED della versione italiana, non so perchè :) Anche Red è un libro che ho in wishlist da molto e che voglio ASSOLUTAMENTE leggere ^-^

3) Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
                                             
"Il cacciatore di aquiloni" è un libro che lessi qualche mese fa e che amai veramente molto, scritto benissimo e con personaggi e trama veramente innovativi. Devo decidermi a prendere "Mille splendidi soli" e poi "E l'eco rispose" anche se ho sentito recensioni davvero discordanti. Comunque parlando delle cover, nessuna delle due mi piace particolarmente ma scelgo quella italiana, perchè quella originale è veramente orrenda.

Ok, finito :) Voi quali avreste scelto? Ho visto di aver scelto solo cover italiane, strano. Di solito non mi piacciono molto :)





7 commenti:

  1. Ciao ^^ Sono diventata follower di questo blog appena nato, fa sempre piacere vedere nuovi blog, sai? :) Ti seguiro' molto volentieri..e spero che questo angolino diventi sempre più grande ;) anch'io ho un blog, se ti va' di passare, e l'ho aperto da poco anche io e sono molto giovane anche io. (XD quanti anche io, scusa)
    Ah, ho inserito il tuo banner tra i blog amici ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho scoperto solo adesso questo blog e sono diventata una nuova follower *-*
    Belle queste cover. Delle tre cover che hai inserito devo ammettere che le più belle sono quelle italiane. Strano ma vero. Perchè Shatter Me l'hanno cambiata, mi chiedo io.... Ok, piccolo sfogo :)
    Se vuoi vieni a visitare il mio blog, a presto!

    RispondiElimina
  3. Stranamente le italiane sono migliori delle originali xD
    Per quanto riguarda Shadow non mi piacciono molto nessuna delle due cover, odio i volti in copertina! Ma quella italiana è più carina.

    RispondiElimina
  4. @Francy passo certamente, graziee :D

    RispondiElimina
  5. @claudina Graziee, in effetti ho scelto solo cover italiane migliori :) Comunque sono già follower del tuo blog e mi piace moltissimo :D

    RispondiElimina
  6. @Giusy hai ragione :D Anche io detesto i volti in copertina (scusatemi se non vi rispondo direttamente ma non so come abilitare il tasto risposta sotto il commento)

    RispondiElimina
  7. Incredibile ma vero: mi piacciono tutte e tre quelle italiane!

    RispondiElimina