lunedì 18 novembre 2013

30 giorni di libri #2

Buon pomeriggio a tutti :) scusatemi se posto così tardi ma il lunedì posterò sempre più tardi perchè sto facendo un corso.
Comunque rieccoci con la nostra prima rubrica, 30 giorni di libri. Oggi è il secondo giorno per cui:



Versione #1
Un libro che hai letto più di 3 volte.

Ho letto pochissimi libri più di una volta: avrò letto una decina di volte sia "Il piccolo principe" che "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" ma erano libri che conoscevo fin da piccolo e sono stati tra i primi libri che ho letto. Però li ho riletti soprattutto quando ero più piccolo, quindi per me non valgono. Poi, oltre i libretti per bambini, non penso di averne letto qualcuno più di 3 volte. Harry Potter lo sto rileggendo in questo periodo e penso lo rileggerò molte altre volte perchè mi piace troppo.

Versione #2
La tua citazione preferita.

Non ne posso scegliere solo una, scusate. 

"After all this time?"
"Always."
(Harry Potter e i Doni della Morte)


"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere."
(Non so chi l'ha detto, perdonatemi, ma mi piace troppo questa citazione)


"Anche un sasso viene consumato da una pioggia troppo forte."
(Memorie di una geisha)


"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."
(Harry Potter e la Pietra Filosofale)


"L'adulto è sciocco e immemore, quando sottovaluta la giovinezza"
(Harry Potter e il Principe Mezzosangue)


Ok, queste sono alcune delle mie citazioni preferite. E voi? Avete letto qualche libro più di 3 volte? E qual è la vostra citazione preferita? Ditemii :)


Nessun commento:

Posta un commento