sabato 23 novembre 2013

30 giorni di libri #7

Buonaseraa a tutti, scusatemi moltissimo il ritardo ma sono dovuto andare via :)
Continuiamo con: 

Versione #1
Libro più sottovalutato.

L'ho letto 2 anni e mezzo fa ed è stato un libro veramente bellissimo che mi ha fatto amare ancora di più la lettura. Si chiama Fiore del deserto di Waris Dirie: è un libro quasi sconosciuto tanto che ho faticato per prenderlo ma lo volevo proprio per motivo che non sto qua a spiegarvi. Parla dell'infibulazione, una specie di circoncisione maschile, che devono subire le donne somale, e non solo. Questo non permette a loro molto cose, e rende dolorose anche le attività più semplici. All'epoca ero molto giovane e in certi versi questo libro mi ha fatto cominciare le letture non più per ragazzini. Un libro che consiglio sicuramente :)

Versione #2
Il libro che ti descrive.

Scusatemi, ma non penso di aver trovato ancora un libro che mi descrive, non so.

Finee :D E voi? Libro più sottovalutato? E quello che vi descrive? Ditemii ...
P.s. scusatemi se non sto facendo recensioni, ma in questi giorni sono superimpegnato e non ho mai tempo per leggere :(

4 commenti:

  1. Uuuh com'è difficile. Allora un libro che io adoro ma che è molto sottovalutato è Ho sognato di te, di Ben Sherwood, che amo alla follia. Invece io al momento trovo la mia perfetta descrizione in uno di queli libretti rosa, del tipo 'Con gli uomini ho chiuso' o cose simili ahaha

    RispondiElimina
  2. Neanch'io ho un libro che mi descrive. XP il primo libro sembra interessante ma, appunto, non ne asvevo mai sentito parlare =)

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io ho un libro che i descrive.
    Uno sottovalutato credo sia 'Un posto nel mondo' di Fabio Volo (e detta da me, è una gran cosa)

    RispondiElimina
  4. Adoro scoprire nuovi blog librosi :3

    RispondiElimina