venerdì 22 novembre 2013

30 giorni di libri #6

Ciaoo a tutti :D
Come state? Io benissimo, non so oggi sono felicissimo :)
Cominciamo anche oggi con:


Versione #1
Un libro che ti rende triste.

Ho scelto il libro Memorie di una geisha di Arthur Golden, un libro che si è rivelato bellissimo :) L'ho scelto perchè, per me, ci sono state scene davvero struggenti ed angoscianti. In verità non ho mai pianto per un libro (che essere insensibile che sono) ma ci sono alcune scene che mi fanno commuovere ed angosciare, non so se avete capito.



Versione #2
Il libro più corto che tu abbia mai letto.
Non sono uno che guarda molto le pagine, ma (escludendo tutti i libricini che ho letto da piccolo) mi pare che i libri più corti siano o Il piccolo principe oppure Io e te di Niccolò Ammaniti. Non sono quante pagine abbiano di preciso, penso intorno alle 110-120 pagine ma non ho voglia di andare a guardare (sono poco pigro, sì )

         

E voi? Libro che vi rattrista? E quello più corto? Scrivete :D

3 commenti:

  1. Un libro che mi rattrista è Colpa delle Stelle di John Green. D'altronde appena finito di leggere è diventato il mio libro preferito su tutti gli altri. Ho pianto e non sei insensibile, anche io non piango mai mentre leggo quindi è stato una rarità.
    Quello più corto non saprei, forse quelli di Benni, tipo Il Bar sotto il mare conta più o meno180 pagine. Boh è il primo che mi è venuto in mente!! Memorie di una Geisha ce l'ho in libreria e sto ancora aspettando il giusto momento per leggerlo....

    RispondiElimina
  2. @claudina Colpa delle Stelle penso che sarà uno dei prossimi libri che leggerò o che mi farò regalare a Natale, me ne hanno parlato in troppi e tutti benissimo :) Memorie di una Geisha è stupendo, leggilo assolutamente :D

    RispondiElimina
  3. Il mio più corto è di 30 pagine ahahaa
    Si intitolava 'La melodia del cuore'!
    Un libro che mi rende triste.. Non so... Molti mi hanno resa triste!

    RispondiElimina