venerdì 29 novembre 2013

Books that haunt me #1

Ribuongiorno a tutti :D
Come state? Ora vorrei presentarvi una nuova rubrica che non mi ricordo dove avevo trovato (perdonatemi ç.ç). Si chiama "Books that haunt me" (il nome l'ho scelto io perchè non mi ricordo quello che gli altri hanno messo) e consiste nel dire i 3 libri che in questo periodo ti perseguitano di più e che vuoi ASSOLUTAMENTE comprare e leggere. Quindi è una specie di "My wishlist" che io farò ogni venerdì. Alla fine di ogni libro scriverò l'interesse che ho di leggere il libro da 1 a 5. di Bene cominciamo:

Il primo libro che vi voglio presentare è:
Colpa delle stelle di John Green
Ormai tutti, ma proprio tutti l'hanno letto. Tranne me! In questo periodo tutti i blogger, booktubers e tutti gli altri amanti della lettura ne parlano e sempre benissimo. Non mi pare vi aver letto nemmeno un parere negativo, e questo mi incuriosisce ancora di più. E' possibile che un libro possa essere amato da tutti, senza nessuna critica? Boh. Ho cercato questo libro in 5 librerie diverse e nessuno aveva niente di questo autore. Spero di riuscire a trovarlo entro qualche settimana. 
Grado di interesse: 


Shadowhunters - Città di ossa di Cassandra Clare
Questo libro mi perseguita da un po' di tempo, mi ha sempre attirato, ma solo dopo l'uscita del film mi è venuto il pallino di leggerlo. E che il film non l'ho nemmeno visto! Poi, in molti molti me ne hanno parlato bene e ho propria voglia di cominciare questa saga. L'unica cosa è la copertina e il costo del libro: avrei di gran lungo preferito la prima copertina, che era uguale agli altri della saga e costava meno. 
Grado di interesse:



Il Richiamo del Cuculo di Roberth Calbraith (pseudonimo della Rowling)
Questo è il nuovo libro della Rowling e mi attira veramente moltissimo :) La copertina intanto è bellissima, poi ho visto qualche recensione e devo dire che è molto molto intrigante. Poi, insieme allo stile e all'inventiva della Rowling, tutti i libri diventano dei capolavori. Ok, mi attira molto.
Grado di interesse:


Bene, finita anche questa nuova rubrica, che spero vi possa piacere :) Oggi ho inserito solo libri che raggiungevano il massimo cioè 5 stelline, ma le prossime volte penso ci saranno libri che ne hanno di meno (?).
E voi? Avete letto questi 3 libri? Quali sono i 3 libri che volete di più in questo periodo? Commentatee :D

5 commenti:

  1. DEVI leggere Colpa delle stelle e Shadowhunters! Subito!! :D

    C'è un premio per te qui:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2013/11/premio-conoceme-risposte-ad-un-altro.html

    RispondiElimina
  2. letti 2 su 3, Colpa delle Stelle è fantastico, una storia molto toccante che non cade mai nel patetico...John Green è un vero genio! città di Ossa, bè che dire, io adoro Cassandra Clare, riesce a dare vita ai personaggi come pochi, anche se forse la sta prendendo troppo per le lunghe ormai! :(

    RispondiElimina
  3. 'Colpa delle stelle' credo che lo comprerò anche io appena ne avrò l'occasione!

    RispondiElimina
  4. soprattutto i primi due vorrei leggerli e da un po ormai *-*

    RispondiElimina
  5. Colpa delle stelle non l'ho trovato il caso editoriale di cui parlavano tutti... sono rimasta parecchio delusa :/
    Invece Il richiamo del cuculo devo leggerlo assolutamente, mentre Città di ossa... ho letto delle recensioni molto negative :/

    RispondiElimina