venerdì 27 dicembre 2013

Books that haunt me #4

Buonsalvee a tutti, carissimi e carissime ;)
Come stanno procedendo le vostre feste? Cosa farete per Capodanno? Io sono davvero impegnato in questi giorni per via delle preparazioni per Capodanno *.*
Ieri ho saltato la rubrica "Cover Battle" ma era Santo Stefano e sono stato via tutto il giorno (letteralmente, sono partito per andare via alle 8 della mattina e sono tornato alle 11 di sera ed ero stremato)(riapro parentesi, i parenti che di continuo ti chiedono "Come va a scuola?", "E la fidanzatina?" ... rompono davvero molto). Comunque oggi sono stato a casa tutta la mattina ed ho potuto finire "Il canto della rivolta" e sono alla fine di "Divergent", ve ne parlerò nelle prossime recensioni. Devo anche iniziare "Orgoglio e pregiudizio" di cui dovrò fare la recensione lunedì per la rubrica "Un classico al mese" (spero di riuscire a finirlo).
Comunque, cominciamo con la rubrica settimanale del venerdì "Books that haunt me" che consiste nel presentare tre libri che in questo periodo ti perseguitano e che vuoi ASSOLUTAMENTE leggere :)
Ok, finita questa lunga introduzione cominciamo con i libri che vi presento:



Canto di Natale di Charles Dickens.
Con questa atmosfera natalizia ho proprio voglia di leggere qualcosa che tratti del Natale e quale libro migliore se non questo? Non è un libro recente, ma è un classico quindi ben venga ;)
Grado di interesse: 


Obsidian di Jennifer L. Armentrout.
Questo libro ha pareri molto discordanti. Alcuni me l'hanno consigliato, altri l'hanno tremendamente odiato. Questo è il tipico libro o che ami o che odi e sono davvero curioso di sapere com'è. Poi è uscito il prequel, e a gennaio uscirà il seguito. Spero davvero di riuscire a leggerlo prima che esca Onyx.
Grado di interesse: 


Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Collen Hoover.
Di questa autrice è uscito di recente in Italia "Le coincidenze dell'amore" ma vorrei prima leggere questo suo primo libro. Ho anche avuto la fortuna di ricevere l'ebook che mi ha gentilmente dato Giusy di Divoratori di libri (Grazie Giusyy :3) e tra un po' lo leggerò. Purtroppo non sono ancora abituato con gli ebook e li leggo davvero troppo lentamente.
Grado di interesse: 


E voi? Conoscete questi libri? Quali sono i libri che in questo momento volete ASSOLUTAMENTE leggere? Ditemii :)

8 commenti:

  1. Ohhhh ottimissime scelte!! Obsidian e Tutto ciò che sappiamo dell'amore li ho divorati e amati follemente! Tra l'altro domani posto la recensione del secondo *___*
    Mentre Canto di Natale, un classico che è sempre bello riprendere in mano! *___*
    In questo momento voglio assolutamente leggere i seguiti di Legend di Marie Lu, sono combattuta sul prendere o meno il cofanetto inglese :(

    RispondiElimina
  2. Concordo sul terzo e anche un po' sul primo (anche se al momento non si trova esattamente nella mia top 20), mentre il secondo l'ho letto e mi è anche piaciuto molto ^^

    RispondiElimina
  3. Cristina domani verrò a vedere di sicuro la recensione, perchè sono attirato anche da quello :)
    Legend devo ancora leggerlo, ma in troppi me lo consigliano quindi penso che lo comprerò a gennaio *__*

    RispondiElimina
  4. "Canto di Natale" lo adoro *____*
    "Obsidian" invece è stata una delusione tremenda.. bruttissimo :(

    RispondiElimina
  5. Bellissimo 'Il canto della rivolta'!
    'Tutto ciò che sappiamo dell'amore' ispira anche me!

    RispondiElimina
  6. Concordo. I parenti sono dei rompi palle. Non vedo l'ora che finiscono le feste solo per non sentirmi dire "e tu? Il fidanzatino??" ma i cazzi tuoi? Bah.
    Comunque sono curiosa di sapere la tua opinione sul canto della rivolta e Divergent. Li ho letti entrambi e mi sono piaciuti molto ^.^
    Obsidian è molto divertente, anche se può sembrare un po' scopiazzato. Tutto ciò che sappiamo dell'amore te lo straconsiglio. Io l'ho finito in due giorni, nonostante l'abbia letto in ebook!

    RispondiElimina
  7. Ti ho già detto quanto adoro questa rubrica *-*
    Obsidian a me è piaciuto tantissimo! Anche se ho visto recensioni negative.io l'ho adorato

    RispondiElimina
  8. Obsidian l'ho letto. Carino, ma nulla di che. Canto di Natale è anche nella mia lista, mia mamma lo adora (?) e mi è piaciuto moltissimo il film di Topolino.

    RispondiElimina