martedì 17 dicembre 2013

Top Ten Tuesday #2

Buon martedì a tutti, carissimi followers e non :)
Come state? Dai che tra poco arrivano le vacanze, urrà *.*
Bene, cominciamo oggi con la nostra rubrica del martedì, Top Ten Tuesday creata dal blog The Broke and the Bookish e consiste nel dire dieci libri che rispettano la richiesta scelta. Non faccio sempre questa rubrica, ma solo quando mi piace l'argomento proposto.


17/12/13: Top Ten new to me authors of 2013
I dieci autori che ho "conosciuto" nel 2013.

1) George R. R. Martin
AAAAHHH, quanto adoro quest'uomo. Anche se ho finito "Il Trono di Spade" circa una settimana fa (QUI la recensione) non posso non . Ho adorato il suo libro, e l'autore ha guadagnato la mia assoluta stima, tanto che ho già deciso che il mio prossimo acquisto sarà il secondo libro della sua saga *.*

2) George Orwell
Ho conosciuto l'autore quest'anno leggendo per la prima volta 1984, un libro che un po' mi spaventava perchè mi avevano detto che era un po' difficile da leggere. Invece ho amato questo libro, che è diventato uno dei miei preferiti. Ho letto il libro verso Aprile e devo decidermi anche a leggere l'altro famoso libro di questo autore, "La fattoria degli animali".

3) Rick Riordan
Ho cominciato la saga di Percy Jackson a Maggio e l'ho finita a Giugno, ma solo perchè dovevo ordinarli dalla biblioteca. Li ho adorati. L'autore ha uno stile molto ironico, divertente e che non annoia mai. Voglio anche cominciare la sua nuova saga, Gli Eroi dell'Olimpo, mi attira troppo ;)
4) Suzanne Collins
Anche quest'autrice la conosco da veramente poco, da Novembre. O meglio, la conoscevo da molto ma non mi ero ancora deciso a cominciare "Hunger Games". Ho letto i primi due in davvero poco tempo, e voglio assolutamente leggere il terzo, il secondo è finito con troppi colpi di scena.

5) Agatha Christie
Dieci piccoli indiani *.* che stupendo questo libro, che ho finito in una sola notte ad agosto. Ho già comprato alcuni libri della Christie e voglio leggerli presto. Che genio quella donna! Quest'anno ho letto un altro suo libro e mi era piaciuto, ma non mi ricordo il titolo ahah

6) Khaled Hosseini
Il cacciatore di aquiloni si è rilevato un libro stupendo, nonostante avessi qualche dubbio prima dell'inizio della lettura. Adoro lo stile di Hosseini, e devo assolutamente leggere gli altri due suoi libri :)

7) Arthur Golden
Di questo autore ho letto "Memorie di una geisha", e l'ho davvero amato. Devo essere sincero, però, non mi attira leggere altri suoi libri (sempre se ne ha pubblicati altri). Ho voluto lo stesso citarlo perchè se lo meritava troppo con il suo meraviglioso libro.


Non mi vengono in mente altri autori che mi sono davvero piaciuti nel 2013. Come vedete, della maggior parte degli autori ho letto solo un libro, ma non sono abituato a leggere più libri di uno stesso autore, ma voglio cominciare davvero perchè ne sento il bisogno, non so se mi capite.
Comunque, quali sono i nuovi autori che avete scoperto nel 2013? Conoscete qualcuno di questi autori? Ditemii :)

2 commenti:

  1. Davvero non conoscevi Orwell e la Christie? o.o

    RispondiElimina
  2. @Ilenia li conoscevo per fama, ma non avevo ancora letto nulla di loro :)

    RispondiElimina