giovedì 19 dicembre 2013

Cover Battle #4

Buonasera a tutti :) Scusate se posto poco in questi giorni, ma come vi ho già detto sono sommerso dai compiti e finalmente domani avremo l'ultima verifica del quadrimestre, alleluia :D
Scusatemi se la scorsa settimana non ho postato nè Cover Battle nè Books that haunt me ma avevo davvero tantissimo da studiare e mi ero anche dimenticato delle rubriche, scusatemi.
Comunque, è l'ora della Cover Battle, che consiste nel scegliere se la copertina di un libro è migliore nella versione originale o in quella italiana *.*
Cominciamo :)

Cercando Alaska di John Green
      

Bene, non ho ancora letto niente di Green e voglio assolutamente leggere Colpa delle stelle, che è diventato introvabile e che non trovo nemmeno online, accidenti. Comunque parlando di queste due cover, io preferisco quella italiana. Al contrario di molti mi piace molto perchè la trovo angosciante, inquietante e misteriosa, mentre quella originale non mi trasmette davvero niente.

Incantesimo tra le righe di Jodi Picoult e Samantha Van Leer
       

Qui non ho nessunissimo dubbio: quella italiana, che trovo davvero carina mentre quella originale la trovo davvero davvero brutta, poco originale e non mi invoglia per niente alla lettura. Quella italiana invece è più originale, colorata e bella.

I segreti di Coldtown di Holly Black
        

Qui, ho visto in altri blog, ci sono pareri molto contrastanti: ad alcuni piace quella italiana ad altri quella originale. Io preferisco quella originale che è più fantasiosa, misteriosa ed originale. Quella italiana non ha davvero nulla di speciale, non mi piace.


E voi? Quali cover preferite? Ditemii :)

2 commenti:

  1. Voto tutte quelle originali tranne per l'ultima.. mi ricorda Mano della famiglia Addams ahah

    RispondiElimina
  2. Allora.. In ordine preferisco:
    -Originale;
    -Nessuna;
    -Originale.

    RispondiElimina