mercoledì 4 dicembre 2013

30 giorni di libri #18

Ciao a tutti :) Scusatemi davvero moltissimo se in questi giorni sono assente dal blog ma è che ho alcuni problemi e anche la lettura ne risente moltissimo. Oggi non penso di fare il "WWW Wednesday" perchè non è cambiato niente dalla scorsa settimana. Ho potuto leggere un po' solamente ieri e mi mancano 200 pagine per finire "Il Trono di Spade". Penso lo finirò oggi o domani, almeno spero.
Ok, cominciamo la giornata di oggi con:

Versione #1
Un libro che ti ha deluso.
Penso che il libro che più mi ha infastidito sia stato La solitudine dei numeri primi. Avevo davvero delle aspettative molto alte.Proprio ho odiato quasi tutti i personaggi, la trama nella seconda parte non aveva più senso e mi aveva annoiato molto. Poteva essere un'idea originale quella della storia di questo ragazzo e ragazza, ma quando l'autore li ha fatti incontrare, ha rovinato il libro. Volevo andare dall'autore e dargli una padellata in testa.
Io mentre leggevo la seconda parte del libro. 

Versione #2
Il primo libro che hai letto.
Il primo libro che ho letto me lo ricordo benissimo: si chiama L'hai voluta la vacanza, Stilton?. In verità era un audiolibro, e c'erano circa 50 pagine (scusate, ma non ricordo il numero di pagine e non so dov'è il libro), ma mi ero sentito molto orgoglioso dopo la fine del libro. Io adoravo Geronimo Stilton. Avrò letto una cinquantina dei suoi libri, e mi ricordo che li adoravo. Anche adesso mi continuano a piacere, anche se non li leggo più, o li leggo qualche volta a mia sorella.

E voi? Libro che vi ha infastidito? Primo libro letto? Ditemii :)

2 commenti:

  1. Il primo libro che ho letto è stato Pinocchio di Collodi. Avevo circa sei/sette anni, e lo trovai sulla scrivania di mio padre. Mi faceva un po' paura, anche se non ricordo perchè, ma lo lessi almeno dieci volte di seguito, ogni volta che lo finivo tornavo subito alla prima pagina e lo ricominciavo^^

    RispondiElimina
  2. non ricordo proprio il primo libri che ho letto D: mi ricordo che alle elementari c'era una piccola biblioteca e prendevo sempre i libricini in cui dovevi scoprire i misteri... mi piacevano tantissimo! :D peccato per la solitudine dei numeri primi... è un libro che vorrei leggere!

    RispondiElimina