giovedì 5 dicembre 2013

30 giorni di libri #19

Hey, ciao a tutti :)
Oggi finalmente ho una giornata più libera e potrò dedicarmi di più al blog e alla lettura :)
Bene, cominciamo subitissimo con:

Versione #1
Libro preferito trasformato in un film.
Non ho capito se si intende libro preferito di cui hanno fatto il film, o se si intende un libro che mi è piaciuto di cui hanno fatto un film che mi è piaciuto molto (non so se avete capito cosa intendo). Siccome nel primo caso ne avrei troppi da dire (Harry Potter, Hunger Games ecc.) scelgo la seconda opzione. Allora, un libro che mi è piaciuto da cui hanno fatto anche il film è stato Il bambino con il pigiama a righe. Sinceramente, devo dire che mi è piaciuto di più il film che il libro, una cosa che non mi è mai successa tranne che in questo caso. Il libro è carino, certo, ma l'ho trovato un po' troppo infantile, mentre il film mi ha dato pienamente le sensazioni di angoscia, orrore ma anche di amicizia, solidarietà e coraggio.

Versione #2
Un libro il cui film ti ha deluso.
Se devo essere sincero, non vedo molti film. Dei libri che ho letto ho visto in pochissima parte anche i film che hanno fatto, quindi scusatemi se la mia risposta sarà banale, ma dico: Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Io amo questo libro e, dopo tutte le sensazioni che il libro mi ha dato, il film mi ha fatto proprio schifo. Film fatto veramente tanto per fare.

E voi? Quali sono le vostre risposte? Commentate :)

2 commenti:

  1. Nessuno dei miei libri preferiti è stato trasformato in un film e... Tutti i film che ho visto non rendevano affatto il libro (sì, ho un rapporto di profondo odio con i film).

    RispondiElimina
  2. Il bambino con il pigiama a righe l'ho letto ma non ho visto il film XD invece a me Harry Potter piace abbastanza :3

    RispondiElimina