martedì 10 dicembre 2013

30 giorni di libri #23/#24

Ciao a tutti :D 
Scusatemi moltissimo se ieri non ho postato il "30 giorni di libri" ma ho alcuni problemi in famiglia e le verifiche mi stanno uccidendo ç.ç 
Comunque rimedio subito, oggi farò sia quello di ieri che di oggi :

GIORNO #23
Versione #1
Un libro che vuoi leggere da molto ma che ancora non hai fatto.
Ok, ce ne sono davvero moltissimissimi. Quello che voglio leggere da più tempo? Mmm ... è da moltissimo che voglio cominciare a leggere qualcosa di Stephen King. Mi attira molto 22/11/'63, e ammetto che è in wishlist da un anno e mezzo. 

Versione #2
Un libro che credevi fosse come la gente ne parlava e invece sei rimasta o deluso o colpito.
Qui dico un libro che molti amano, ma che sinceramente io detesto e che ho abbandonato verso la fine: Il ritratto di Dorian Gray. Non uccidetemi, ma proprio non mi è piaciuto. In molti l'hanno definito stupendo ma sinceramente l'ho detestato.


GIORNO #24
Versione #1
Un libro che desideri che più gente legga.
Spero di aver tradotto bene la richiesta.Se questa è la traduzione giusta, la mia risposta è Fiore del Deserto di Waris Dirie. E' un libro sconosciuto, ma molto molto bello. Parla dell'infibulazione, una pratica che riguarda le donne di alcune parti del mondo. L'ho conosciuto a scuola, e devo dire che l'ho davvero amato questo libro :)

Versione #2
Il libro che ti fa fuggire dal mondo.
Molti libro mi fanno fuggire dal mondo: Harry Potter in primis, Hunger Games, Percy Jackson Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco sono i primi che mi vengono in mente :)
  

E voi? Ditemii :D

3 commenti:

  1. Anch'io vorrei iniziare qualcosa di Stephen King. Pensavo di iniziare con Pet Sematery (credo si chiami così D:)! Il ritratto di Dorian Gray l'ho abbandonato dopo la sesta pagina XD l'ho trovato noioso!

    RispondiElimina
  2. Spero i tuoi problemi possano risolversi in fretta :)
    Io vorrei leggere Memorie di una geisha, è da un pò che ce l'ho in libreria ^-^

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere che non sono l'unica a detestare 'Il ritratto di Doran Gray'.. Dopo la sessantesima pagina finisco sempre con l'abbandonarlo.. Noiosissimo!

    RispondiElimina