sabato 14 dicembre 2013

30 giorni di libri #28

Salve a tuttii :D Finalmente sabato, il che vuol dire niente studio *-*
Manca una settimana all'inizio delle vacanze, e non vedo davvero l'ora.
Vabbè, cominciamo con:

Versione #1
Titolo preferito.
Io adoro i titoli originali, quelli diversi dai soliti. Ad esempio, amo i titoli dei libri di Sepùlveda, ad esempio Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare o anche Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico. Per dire un titolo recente, si può anche dire Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza. So che in molti definiscono infantili questi titoli, ma a me piacciono molto. Mi fanno quasi tornare bambino, e li adoro *.*

Versione #2
Un libro che farai leggere ai tuoi figli.
Ai miei figli farò leggere libri che a me hanno insegnato qualcosa e dico, scusatemi se sono banale, Harry Potter. Mi ha lasciato molto questa saga e lascia principi ed insegnamenti come l'amicizia, la solidarietà ed il coraggio. Dovranno assolutamente leggere Harry, o li diseredo!

E voi? Titolo preferito? Libro che farai leggere ai tuoi figli? Ditemii :)

4 commenti:

  1. Ahahahah mi è piaciuta la tua risposta riguardo ai libri che farai leggere ai tuoi figli! Io dire Tutti i libri che possiedo e mi sono piaciuti ahahahah

    RispondiElimina
  2. i miei figli saranno costretti a leggere tutti i miei libri preferiti altrimenti li getto nell'arena XD
    titolo preferito? buh xD

    RispondiElimina
  3. no serio, ma la prima domanda da dove ne esce? ò.o

    RispondiElimina
  4. A me piacciono i titoli particolari, quelli che fanno anche un po' di atmosfera. Ad esempio "L'ombra del vento", "Il gioco dell'angelo", "Il principe della nebbia".
    E un libro che farò leggere ai miei figli... la risposta è banale come la tua, ma credo che saranno proprio Harry Potter e Il signore degli anelli.

    RispondiElimina