martedì 31 dicembre 2013

Anche un altro anno se ne sta andando ... + Top 5 2013 + Buoni propositi per il 2014

Buon ultimo giorno di quest'anno a tutti :D


Il 2013 per me, al contrario di molte altre persone, è stato un anno in generale positivo, al contrario del 2012 che era stato una vera tragedia.
Quest'anno, libramente parlando, ho creato questo blog, esattamente il 17 Novembre, e per me è stato un passo importante. Da subito ho avuto modo di conoscere persone davvero disponibili e simpatiche ;)
Frequentavo blogger anche prima di creare il blog, su un altro account.
Ma da quando ho creato il blog ho avuto modo di conoscere più libri e di ricevere consigli davvero utili riguardo alle letture :)
Bene, nel 2013 non ho idea di quanti libri io abbia letto perchè non ho account nè su anobii nè su goodreads o su altri social network che riguardano i libri, ma conto di farlo all'inizio del 2014.
Nel 2013 ho avuto modo di leggere alcuni libri davvero belli, che mi hanno lasciato qualcosa e che mi hanno appassionato. Metterò i 5 libri che più mi sono piaciuti, anche quelli che ho letto prima della creazione del blog :) I titoli non sono in ordine *.*


Il Trono di Spade di George R. R. Martin

Ok, ve l'avrò ripetuto all'infinito quanto ho amato questo libro quindi non ve lo ripeterò più: LEGGETELO :3 Si merita davvero molto ;) QUI la recensione


1984 di George Orwell
1984

Un libro che ho letto con lentezza per godermi appieno tutto quello che questo libro mi aveva da insegnare e da farmi riflettere. Davvero meraviglioso, vi prego leggetelo! E' uno di quei libri che apre la mente, non ve ne perntirete.


Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan

Cinque libri davvero davvero coinvolgenti, ironici, divertenti e spassosi *___* Li ho letti in pochissimo tempo, nonostante siano cinque libri sono davvero veloci da leggere. Io adoro lo stile dell'autore, nonostante a tratti sia un po' infantile, ma è così ironico e divertente, e Percy è un personaggio che adoro :D


La saga di Hunger Games di Suzanne Collins.

Ho iniziato il primo libro a Novembre e dopo pochissimo tempo l'ho finito (QUI la recensione). Il secondo l'ho finito ancora più in fretta ed è sicuramente il mio preferito *___* (QUI la recensione). Il terzo è quello che un po' meno mi ha appassionato ma è comunque davvero bello (QUI la recensione). Una saga che davvero amo e che bisogna assolutamente leggere *______*


Divergent di Veronica Roth.
Nic legge:

Ho finito questo libro da davvero pochissimo e l'ho AMATO :3 Un libro assolutamente coinvolgente, appassionante, divertente ma anche drammatico in alcune scene. Devo ancora fare la recensione perchè in questi giorni ho davvero poco tempo. LEGGETELO, è un ordine :3




BUONI PROPOSITI PER IL 2014:
- Voglio leggere più libri anche se non so quanti ne ho letti quest'anno.
- Voglio farmi un account su Anobii o su Goodreads. Consigliatemi voi il migliore.
- Voglio cominciare a leggere gli ebook.
- Voglio leggere più libri in lingua.
- Voglio smaltire un po' la mia wishlist.
- Voglio cominciare a comprare libri online.
- Voglio provare a fare arrivare i followers del blog a quota 100 (più che un proposito questo sarebbe un miracolo).
-  Voglio conoscere nuovi/e blogger e stringere amicizia.
- Voglio scoprire nuovi blog libreschi.

Bene, FINE *____*

Non mi resta che augurarvi un 

Buonissimo anno 2014 *____*


5 commenti:

  1. tranquillo che ci arriverai ai 100 follower ^_^ non ci vuole un miracolo, ma tanta pazienza!
    Il trono di spade è tra i libri che spero di leggere nel 2014 c: Proprio ieri ho finito Il ladro di fulmini e spero di fare una recensione in questi giorni ^^
    aaaaw Hunger Games *--* quanto adoro questa saga! E Divergent? Bellissimo *-*
    Felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  2. Io consiglio BookLikes :) sono molto affezionata ad aNobii, ma da troppi problemi :(

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!! Fantastici propositi per l'anno nuovo e devo assolutamente leggere 1984!
    Ioti consiglio Goodreads! Lo adoro e non so come farei senza!! *__*
    Buon anno!!

    RispondiElimina
  4. Ciliegina sulla torta io consiglio aNobii, mi piace tantissimo *-*
    Buon anno Nic! :*

    RispondiElimina
  5. Ciao Nic :) Della tua classifica ho letto solo Divergent e Hunger Games, ma sono due serie bellissime e le ho davvero amate *__*
    Una delle mie must reads di quest'anno è 1984, devo proprio leggerlo!
    Per i propositi anch'io voglio leggere più libri, e tra anobii e goodreads ti consiglio anch'io quest'ultimo!Sono iscritta a entrambi e per me non c'è proprio paragone!

    RispondiElimina