giovedì 4 settembre 2014

MONTHLY RECAP #1

Salve a tutti librofilii,
oggi sono qui per scrivere dopo tre giorni di ritardo ç_ç il Recap del mese, anche se non ho letto tanto, anzi..
Agosto è stato un mese infernale per la lettura: abbiamo avuto un lutto in famiglia verso la prima metà di Agosto e non avevo nessuna voglia e forza di leggere, poi dal 16 al 24 di Agosto sono andato in vacanza, e non ho potuto portarmi libri per vari motivi, il primo motivo è che sono partito improvvisamente, cioè non sapevo che sarei andato e quindi non ho potuto portare libri ç_ç
Quindi ho letto veramente poco..
Arrivando al recap, in totale questo mese ho letto:









        






  1) Allegiant di Veronica Roth (QUI la recensione)
2) Wintergirls di Laurie Halse Anderson
3) La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine
4) Vita di Tara di Graham Joyce (QUI la recensione)
5) Inferno di Francesco Gungui


Allora, ho letto tutti questi libri dall'1 al 31 Agosto, non ho contato le eventuali letture dopo il 31 Agosto..


Ho scritto finora la recensione solamente di due dei cinque libri letti, Allegiant e Vita di Tara, e la TBR del mese di Agosto è andata a farsi fottere male ç_ç
Nonostante il numero bassetto, la qualità è stata veramente alta, per fortuna c:

Il libro che più mi è piaciuto è stato sicuramente Inferno, una lettura appassionante ed emozionante, a prestissimo la recensione..
Non c'è stato nessun libro che non mi è piaciuto, forse quello un pò meno appassionante è stato La piccola mercante di sogni, perchè è stata sicuramente la lettura più leggera, anche se carina :3

Non ho personaggi del mese, forse Tobias di Allegiant, personaggio che ho avuto modo di riscoprire ed apprezzare moltissimo *w*
Un personaggio che non mi è piaciuto forse Tara di Vita di Tara.. Un personaggio davvero insopportabile, che mi è stata antipatica proprio per tutto il libro..

Il libro con più pagine è Allegiant, con 540 pagine, mentre il più corto è La piccola mercante di sogni, con sole 210 pagine c:


POST DEL MESE:
                                                                                               
WWW WEDNESDAY #7                                                                                    TAG: GIF BOOK TAG
WWW WEDNESDAY #8                                                THE VERY INSPIRING BLOGGER AWARD
BOOKS THAT HAUNT ME #9                                                                          BUON FERRAGOSTO
ANTEPRIME IN LIBRERIA #1                                                                 RECENSIONE: ALLEGIANT
TOP TEN TUESDAY #4                                                                        RECENSIONE: VITA DI TARA
NUOVE ENTRATE LIBRESCHE #1                                        TAG: PER OGNI LETTERA UN LIBRO
TBR AUGUST      
                                   

Per il mese di Settembre conto di essere assolutamente più attivo e di poter leggere più libri di Agosto, visto che è stato un mese un pò così..
Innanzitutto, voglio adottare nuove rubriche perchè quelle vecchie non mi piacciono più granchè..
Quindi, ci saranno un pò di novità, yeah!
Per la TBR di Settembre dovrete aspettare fino a domani, perchè sennò questo post diventava chilometrico *w*
E a voi come sono andate le letture di Agosto?
Ditemi sisi :)
A presto

12 commenti:

  1. Ciao! Sono passata! Beh, cinque è comunque un buon numero (io d'inverno sono molto più lenta). Inferno è davvero così promettente? Bene! (È nella lista da un bel po', e un parere positivo gli fa scakare posizioni :D )

    RispondiElimina
  2. Dei tuoi ho letto solo Inferno e Allegiant, entrambi mi sono piaciuti, soprattutto Allegiant :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è piaciuto anche a me, non ai livelli dei primi due però :)

      Elimina
  3. Letto Inferno,Allegiant e Wintergirl...
    Quest'ultimo mi ha toccata molto!

    RispondiElimina
  4. 5 libri in un mese è un'ottima media!! :-)

    RispondiElimina
  5. Aspetto la tua recensione di Inferno *-* sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  6. Anch'io dovrei essere un po' più attiva questo mese ma sicuramente non c'e' la farò dato che sta per iniziare la scuola :3 Uhh...voglio la tua recensione di Wintergirls *--* E' un romanzo che ho amato , Nic ^^

    RispondiElimina