Sono stanchissimo, ho fatto finora i compiti per le vacanze
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Allora, è da più di una settimana che ho in lettura Orgoglio e Pregiudizio della Austen e lo trovo terribilmente noioso. Ora mi immagino voi che mi guardate con occhi assassini e che vi togliete dai miei followers ç.ç Perdonatemii, il problema non è del libro ma mio. Non è proprio il mio genere,e è un periodo in cui ho bisogno di letture più adatte a me ... Sto leggendo questo libro per la rubrica "Un classico al mese" (sono anche in ritardo, ahah) e penso che il nome della rubrica cambierà a "Un classico ogni due mesi", ma non sono sicuro. E che tutti dicono che è il classico più leggero e perfetto per iniziare. I classici non fanno proprio per me, allora D: Comunque il libro non è nemmeno lungo, quindi devo assolutamente finirlo perchè ho troppi libri che aspettano di essere letti :) Il fatto è che questo libro mi fa passare la voglia di leggere ...
What have you recently read? (Quali sono gli ultimi libri che hai letto?)
Questa settimana non ho finito niente, proprio perchè ho in lettura Orgoglio e Pregiudizio. Nell'ultima settimana di Dicembre ho finito Il Canto della Rivolta e Divergent. Due libri davvero stupendi, soprattutto quest'ultimo che è davvero meraviglioso *______*
What will you read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)
Allora, in ebook devo ASSOLUTAMENTE leggere Emmanuel di Francesco Bianco. Gli prometto la recensione da un mese e mezzo, scusaa :3 In cartaceo invece ... non lo so! Allora potrei leggere qualcosa di non troppo pesante, quindi punterei su L'eroe perduto di Rick Riordan, che so che è abbastanza leggero. Altrimenti potrei anche cominciare Legend di Marie Lu, visto che è piaciuto a molti :)
Bene, e voi? Ditemii :D
Ahahah cambierai nome alla rubrica? x,D A me orgoglio e pregiudizio è piaciuto tantissimo ma bisogna iniziare a leggerlo con l'entusiasmo giusto.. magari lascialo e riprendilo quando avrai meno compiti! ^^
RispondiEliminaLegend DEVI leggerlooo, sono sicura che lo amerai!
Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti ma posso capirti, certi classici proprio non si riescono a finire! Mi è capitato con Anna Karenina, non sono andata oltre la ventesima pagina, non scorreva :(
RispondiEliminaIl canto della rivolta *-* amo la saga degli Hunger Games!
Letture molto interessanti, complimenti *-*
Tranquillo, io nemmeno l'ho letto e non sono molto sicura di volerlo fare..ho l'impressione che mi annoierò a morte D: Legend voglio leggerlo anch'io **.
RispondiEliminaHey Nic! Vedo tutte bellissime ed interrssantissime letture!!
RispondiElimina......
Tranne 'Orgoglio e pregiudizio' ahahahahahahahahahahahah
Beh che i classici siano capolavori non si mette in dubbio, ma sono d'accordo che alcuni possono non essere amati da tutti. Un pò come tutti i libri in fondo! Ce ne sono alcuni che ho mandato giù con l'imbuto, per forza, ma in fondo meglio così. Sai che noia se avessimo tutti gli stessi gusti? Per me non è il migliore per iniziare coi classici, io punterei più su Dracula o cose del genere. Un giusto compromesso.
RispondiEliminaxoxo
Ciao, sono una nuova follower :)
RispondiEliminaHo appena scoperto il tuo blog, è davvero carino, complimenti!!
COmunque Divergent è un bellissimo libro dispotico!!Leggi anche Allegiant, il seguito, merita davvero!!
A quanto pare sono ancora l'unica che non si è decisa a leggere Hunger Games!
Nic, tutti i gusti sono gusti. Fermati, non continuare la lettura se non ti piace. Insomma ci sono talmente tanti libri da leggere quindi non porti come obiettivo di finirlo per forza, sennò sarà uno strazio ancora più grande no? Io non ho letto nessun libro che ti attende ma ho sentito troppo parlare di Legend, quindi ti obbligo a leggerlo! :P Scherzo ovviamente!!!!!
RispondiEliminaAllora, mi sento di darti un consiglio spassionato... non puoi immaginare quante volte la sottoscritta abbia preso in mano orgoglio e pregiudizio e lo abbia richiuso. Il fatto che sia un grande classico, come tutti sanno, non significa che debba piacere a tutti. Per di piu capisco benissimo perchè lo trovi così noioso, probabilmente per gli stessi motivi miei, ovvero tutti quei giri di parole(in realtà"paroloni"), due intere pagine soltanto per dire <>o cose del tipo marito e moglie che si danno del lei. A parer mio il motivo che può rendere noioso un libro del genere è il fatto che sia troppo lontano dallo stile di vita dei giorni nostri. Tutto in quel libro mi è sembrato così lontano e inconcepibile.
RispondiEliminaAdesso(dopo aver visto il film) sto provando a rileggerlo da dove mi ero interrotta e, anche se non scorre molto, lo sto rivalutando.
Riguardo a divergent, si, è bellissimo *.* io appena finirò orgoglio e pregiudizio inizierò insurgent, non vedo l'ora!!!!!!
Sono una nuova follower! Belle letture! Il canto della rivolta devo ancora leggerlo...
RispondiEliminaPer Orgoglio e Pregiudizio i gusti sono gusti. O ti piace alla follia o lo odi. Almeno è quello che penso io.
Ti lascio il link del mio Www, anche se in ritardo http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/01/www-wednesday-1.html
Vieni a dare un'occhiata, se ti va! :)